Chi Siamo

Mission

La Mirjac Onlus segue bambini e ragazzi con disturbo relazionale e della comunicazione, in particolare con Disturbi Generalizzati dello sviluppo (PDD) e con disturbi comportamentali e/o ritardo mentale.Opera in questo settore dal 1998 ed attualmente segue circa 100 bambini in Italia, dando loro l’assistenza necessaria ed organizzando centri terapeutici-ricreativi come campi estivi e laboratori sull’autonomia.

Nasce dall’esperienza della cooperativa sociale Tutti Giù Per Terra con lo scopo di realizzare servizi socio-sanitari, educativi e formativi oltre ad attività produttive nelle quali realizzare l’integrazione lavorativa di persone diversamente abili, svantaggiate ed emarginate, cosi come previsto alla legge 381/1991.

Vuole migliorare la qualità della vita di adolescenti e adulti con disabilità per renderli il più possibile autonomi e accompagnarli  nel loro percorso di crescita attraverso progetti individualizzati di inserimento lavorativo, formazione e laboratori dedicati.

Struttura organizzativa

La cooperativa attualmente è costituita dai tre soci fondatori che formano, alla luce delle loro esperienze professionali, un team in grado di offrire competenze pluridisciplinari particolarmente indicate alla realizzazione del Progetto:
Dott.ssa Fabiana Sonnino, psicoterapeuta infantile con esperienza decennale nei servizi sociali, e’ tra le prime ad aver sviluppato in Italia la terapia assistita dagli animali (Pet Therapy). (Curriculum Vitae)

Ing. Paolo Andrizzi, esperto in gestione aziendale è impegnato in progetti sociali da diversi anni;

Maria Rossana Bordoni, apporta alla cooperativa la sua vasta esperienza in amministrazione.

Download:

Codice Etico Mirjac Onlus

Carta dei Servizi Mirjac Onlus