Connessioni: la Tutti giù per terra lancia un nuovo portale di informazione

0 Comment
2102 Views

Riprendiamo il comunicato stampa inviato oggi da Tutti giù per terra Onlus

Dalle parole della dott.ssa Fabiana Sonnino, Presidente di Tutti giù per terra Onlus apprendiamo che il nuovo portale Connessioni ha l’obiettivo di fornire un’informazione nuova ed efficace su neurodiversità, apprendimenti, qualità della vita e natura, in un’ottica di circolarità.

“L’esigenza di un nuovo portale è nata dopo un attento studio della rete nel panorama italiano in cui, al momento, non è presente nessun contenitore di informazioni aggiornate e attendibili (perché scritte da professionisti ed esperti o con la loro supervisione) su neurodiversità, apprendimenti, qualità della vita e natura” – continua la Sonnino.

Connessioni è sia un primo passo verso un nuovo modo di fare comunicazione sia è finalizzato soprattutto a promuovere il concetto di diversità nella sua accezione positiva, come valore aggiunto, dando su di essa informazioni nuove per mano di professionisti, operatori, tecnici, esperti, ma anche insegnati, genitori e singoli che vivono in prima persona queste realtà.

Il nome “Connessioni”sta indicare i legami tra le tematiche ed i contenuti, ma soprattutto tra le persone. Siamo tutti individui, diversi ed unici eppure sempre necessariamente correlati tra noi e rispetto all’ambiente.

Il sito è da oggi on line in una versione base. Sono però in arrivo, nei prossimi mesi,molte novità: dai contenuti alla veste grafica, alle nuove funzionalità.

Per informazioni:http://connessioni.net

redazione@connessioni.net


casetta delle autonimie

La casetta delle autonomie

Assieme a Tutti giù per terra Onus presentiamo “La Casetta...

il punto verde dipinto di blu

Il Punto Verde dipinto di Blu

Roma.   Siamo veramente felici di annunciare la partenza del...