news

La chiesa Valdese sostiene Mirjac

La Chiesa Evangelica Valdese ha rinnovato il suo sostegno a Mirjac tramite l’approvazione del progetto “La collina delle autonomie”.

La Chiesa Valdese e Metodista attraverso i fondi dell’Otto per Mille  finanzia ogni anno programmi educativi, interventi socio-sanitari e progetti di cooperazione in Italia e nel Mondo.

Tra le centinaia di progetti presentati da associazioni di diverso orientamento culturale e religioso, per promuovere pace, sviluppo, istruzione e solidarietà c’era anche quello di Mirjac che ha avuto una valutazione positiva e l’approvazione di un finanziamento importante che ci permetterà di favorire la partecipazione di nuovi beneficiari, giovani adulti con diagnosi di disturbo dello spettro autistico alla vita della comunità sociale di appartenenza, sostenendo il loro processo di avviamento lavorativo, attraverso la promozione di autonomie e di competenze comportamentali, funzionali alle dinamiche di inclusione, nel rispetto dei principi dell’economia circolare.

Mirjac aveva già ricevuto due contributi dell’Otto per Mille dalla Chiesa Valdese negli ultimi 5 anni. Grazie a questo sostegno aveva infatti potuto avviare nel 2015 il progetto “Tutti insieme appassionatamente e nel 2016 il progetto ” Ponte Arcobaleno. Percorsi di autonomia per ragazzi autistici”.

Questo nuovo importante contributo sul progetto “La collina delle autonomie” permetterà a Mirjac di poter coinvolgere nuovi beneficiari, continuando, con nuove attività e modalità, il suo lavoro nella promozione dell’indipendenza ed autodeterminazione, per attivare nei giovani adulti con disturbi dello spettro autistico e nelle loro famiglie un processo di responsabilizzazione che consentirà loro di sentirsi parte integrante della comunità.

Logo 8xmille_ita_PDF

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha scelto di destinare tutti i contributi del suo 8×1000, esclusivamente al sostegno di interventi sociali, assistenziali, umanitari e culturali, sia in Italia che all’estero. Ogni anno vengono in questo modo sostenuti progetti realizzati da centinaia di associazioni di diverso orientamento culturale e religioso, per promuovere pace, sviluppo, istruzione e solidarietà.

Per maggiori informazioni www.ottopermillevaldese.org