La Collina StortaLCS_logo_verticale_clr_fnl_112413

è un Centro Abilitativo e ricreativo con un carattere di tipo didattico, educativo, tecnologico, ecologico ad alta valenza sociale.

Il centro ha caratteristiche assolutamente peculiari nell’ambito dei servizi alla persona.

I principali, ma non unici, fruitori dei servizi resi disponibili dal centro, sono bambini e ragazzi con disabilità o disagio, mentre il centro stesso è gestito dando opportunità lavorative a ragazzi svantaggiati. Si realizza così la missione essenziale della cooperativa sociale Mirjac, che si concretizza nel duplice scopo di fornire un servizio socio-educativo, realizzato anche attraverso l’impiego lavorativo di ragazzi svantaggiati.

In un’area naturale, sono presenti strutture per diverse attività educative e ricreative per bambini, quali giochii, aree attrezzate per l’interazione con gli animali ed altro, ed una struttura dedicata alle terapie abilitative di bambini e ragazzi con disturbi dello spettro autistico: L’Accademia per gli Autismi.

La realizzazione del progetto è avvenuta in un’area concessa dal Comune di Roma , in Via Giuseppe Lazzati a Roma in zona Colle Monastero, facilmente raggiugibile dal GRA, e da Roma percorrendo la Via Aurelia.

Per il Progetto abbiamo ottenuto il patrocinio del Sindaco di Roma e del Presidente del Municipio XIII e dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio.

WWW.LACOLLINASTORTA.ORG

mappa LCS

La Collina Storta vista panoramica


roma capitale