news

progetto “Anzianamente Competente”

Comunicato Stampa

La Mirjac ONLUS presenta il Progetto
Anzianamente Competente

Roma 2018. La Mirjac ONLUS, grazie al sostegno di UniCredit tramite l’iniziativa Carta Etica edizione 2017, avvia il progetto Anzianamente competente.

Il progetto mira a contrastare l’esclusione sociale e il rischio di isolamento cui sono esposti due categorie di soggetti particolarmente vulnerabili nella nostra società, anziani e diversamente abili, con un focus specifico nella periferia romana. Da una parte si tratta di favorire l’integrazione sociale dei ragazzi con diverse abilità, mentre dall’altra prende in considerazione una categoria di soggetti deboli a livello di integrazione, quella degli anziani. Il fine del progetto è mettere a beneficio dei ragazzi, l’esperienza e l’abilità degli anziani, dando nello stesso tempo a questi la possibilità di non sentirsi ormai superflui nella vita sociale.

Saranno coinvolti nel progetto i Centri per Anziani del territorio romano e l’Accademia degli Autismi.

Tale iniziativa è finalizzata a favorire l’inserimento, e di conseguenza l’integrazione sociale e il miglioramento della qualità della vita dei ragazzi affetti da disturbo dello spettro autistico e altre disabilità psico-fisiche.

I fondi messi a disposizione dalla Banca sono disponibili grazie alla carta di credito UniCreditCard Flexia Classic E (Etica). E’ una normale carta di credito ma con un’importante caratteristica: il 2 per mille di ogni spesa effettuata dal titolare va ad alimentare un fondo destinato ad iniziative sostenute da UniCredit in favore di bambini, adolescenti, malati, persone con disabilità e anziani che vivono in condizioni di disagio. In questo modo la Banca può destinare significative risorse a iniziative di solidarietà, dando un aiuto concreto alle fasce più deboli della popolazione, mentre i possessori della carta di credito “etica” possono fare beneficenza con il semplice utilizzo della carta e senza alcun onere aggiuntivo.

Mirjac Onlus società cooperativa sociale

Via Garibaldi 39 00153 Roma – Telefono: 06-89670785 – 3476779930 fax: 06-233299767 Albo Cop n° A190295 PI e CF 09945991009

www.mirjac.eu